Social Case History Forum è l’appuntamento del digital marketing italiano interamente dedicato alle Social Case History. Una giornata full immersion durante la quale aziende, agenzie e startup hanno la possibilità di raccontarsi attraverso casi aziendali e progetti di successo sviluppati grazie all’utilizzo dei social media.
Di fronte ai keynote dei relatori, che presenteranno brief ed obiettivi, strategia e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese da questi casi studio, il pubblico avrà la possibilità di acquisire un concentrato di consigli pratici, suggerimenti e soluzioni per affrontare con successo le dinamiche sempre nuove dei social media.
Aziende, agenzie e startup possono condividere i progetti realizzati e raccontare le proprie esperienze. Il format per è semplice e immediato, in quanto ogni presentazione deve comporsi di queste 4 sezioni che illustrino gli elementi chiavi della case history:
La partecipazione da parte di aziende, agenzie e startup in uno degli spazi a disposizione richiede la presentazione di una case history che illustri gli elementi chiave del progetto.
Senza lasciare spazio alle solite chiacchIere. Brief ed obiettivi. Strategia e soluzioni. Risultati ottenuti. Lezioni apprese. Solo case history. Niente #fuffa!
Digital Marketing & Social Business Advisor. Si occupa professionalmente di marketing digitale dal 1998. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, nel 2012 ha creato Social Minds, Progetto di ricerca sull’utilizzo dei social media per specifici settori di business.
Ha pubblicato “Come usare LinkedIn per il tuo business” (DF Editore 2016), Guida operativa ai Social in Banca (Bancaria Editrice, 2015). Leonardo è Direttore Scientifico del Social Banking Diploma (ABIFormazione) e Docente presso Master SNID del Politecnico di Milano. Blogger su digitalmarketinglab.it
Nel 2012 fonda Social Case History Forum®. Oggi, nel ruolo di Head of Digital – Publicis Italy, si occupa della pianificazione strategica per i progetti dei suoi clienti, aiutandoli ad offrire esperienze online capaci di connetterli con le proprie audience di riferimento.
Con un forte orientamento al raggiungimento di risultati ed obiettivi di marketing, comunicazione e di business, orientato all’analisi del comportamento online delle persone secondo insight funzionali all’implementazione di strategie efficaci per diversi target di riferimento.
Stefano Cattelani, consulente in Marketing Online, CEO di Digital Followers (www.digitalfollowers.com), dal 2015 ricopre anche il ruolo di Staff Manager per il Social Case History Forum.
Aiuta imprenditori e manager a ottenere un reale controllo su costi e risultati delle loro azioni di marketing online al fine di: distinguersi dalla concorrenza senza essere costretti a giocare sul prezzo, acquisire nuovi clienti, rinforzare il rapporto con i clienti esistenti e aumentare la marginalità sulla vendita di prodotti e servizi.