All for Joomla All for Webmasters
Intervista a Gruppo Finelco - Radio 105 | Social Case History Forum 15
2778
single,single-post,postid-2778,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Intervista a Gruppo Finelco – Radio 105

Intervista a Gruppo Finelco – Radio 105


Oggi #SCHF15 presenta l’intervista a Gruppo Finelco (Radio 105), Media Partner della VI^ edizione del Forum. Vuoi partecipare come pubblico? Registrati gratis qui >>

Per cominciare ti chiedo una breve presentazione di Radio 105: chi è Radio 105 e di che cosa si occupa?

Risponde Michela Passera – Responsabile commerciale digital di Gruppo Finelco –

Radio 105 è la radio più divertente, quella della musica giusta e dei personaggi che vorresti come amici. Radio 105 – insieme a RMC e Virgin Radio – fa parte di Gruppo Finelco, il primo gruppo radiofonico italiano.

Quali sono i principali prodotti/servizi che Radio 105 offre? A quale tipologia di clienti si rivolge la vostra Gruppo Finelco?

Risponde Michela Passera – Responsabile commerciale digital di Gruppo Finelco –

Gruppo Finelco non è più solo Radio, ma è anche Web Tv, Video, Web e Social Media, Mobile e New devices, eventi speciali.  I brand delle tre radio vengono declinati su tutte le piattaforme, comunicando al target corretto nel momento migliore con il linguaggio più adatto tutto quello che accade, grazie ai suoi personaggi, agli eventi e alla community di fedelissimi che seguono i talent nell’arco della giornata.

Gruppo Finelco ha una doppia valenza: B2B e B2C ovvero si rivolge al mondo advertisng per quanto riguarda i rapporto con i centri media e di clienti per tutto il comparto adv e agli utenti/ascoltatori che sono i ns principali interlocutori che apprezzano e commentano il “prodotto” offerto.

Cosa contraddistingue i progetti che Radio 105 realizza?

Risponde Michela Passera – Responsabile commerciale digital di Gruppo Finelco –

Qualche anno fa abbiamo riassunto nel termine “Total Radio Experience” la formula che applichiamo a ogni iniziativa editoriale e commerciale e che ci permette di amplificarne la portata, dilatarne i confini temporali, moltiplicare e personalizzare le modalità di incontro tra ascoltatore e contenuto. Nel nostro intervento potrete vedere nella pratica come questo si traduce.

Infine una domanda che riguarda direttamente l’evento: perché Radio 105 ha scelto #SCHF15 e perché il pubblico dovrebbe partecipare a questo evento?

Risponde Simona Bettazzi – Creative Manager e Marketing Sales Support di Gruppo Finelco –

Per prima cosa perché siamo estremamente pratici e concreti, per questo ci è subito piaciuto l’approccio “niente fuffa” di #SCHF15.

Poi perché amiamo il nostro lavoro, e quando qualcosa che facciamo ci entusiasma, vien naturale aver voglia di parlarne e confrontarsi… quale occasione migliore del #SCHF15?

E per finire per parlare un po’ anche di Radio, un mezzo che si abbina benissimo con il web (e di cui si parla raramente nei convegni legati al mondo Digital).

Nel nostro intervento infatti mostreremo come cerchiamo di coniugare il linguaggio RADIO con quello DIGITAL e come è possibile integrare i contenuti di una campagna adv con il tipo di intrattenimento che gli ascoltatori si aspettano dalle nostre radio e dai nostri personaggi e dj.

Questo è poi l’elemento distintivo dei progetti speciali che Radio 105 realizza per i clienti che decidono di promuovere il proprio brand sulle nostre emittenti e piattaforme.

Ovviamente presenteremo della case history… niente #fuffa!

 

E tu, sei pronto a partecipare al Forum? Registrati ora gratis e partecipa a #SCHF15.

Lascia un commento

L'autore Social Case History Forum

Solo case history. Niente #fuffa.
Brief ed obiettivi, strategia e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese: questo il format di Social Case History che permette ad aziende, agenzie e startup di farsi conoscere attraverso la presentazione delle proprie case history, e al pubblico di acquisire le più aggiornate informazioni sulle dinamiche dei social media.

Vai al sito web dell'autore >>
Guarda tutti i post
Social Case History Forum
schf-logo-300-bordo