All for Joomla All for Webmasters
Intervista a SocialHub| Social Case History Forum 15
2638
single,single-post,postid-2638,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Intervista ad Amedeo Fanelli di SocialHub

Intervista ad Amedeo Fanelli di SocialHub


Oggi #SCHF15 presenta l’intervista a SocialHub, Sponsor della VI^ edizione del Forum. Conosciamo meglio questo Brand, attraverso le parole di Amedeo Fanelli, Sales Executive Italy per SocialHub.

Vuoi partecipare come pubblico? Registrati gratis qui >>

Ciao Amedeo, per cominciare ti chiediamo una breve presentazione di SocialHub: chi è SocialHub e di che cosa si occupa?

SocialHub è una piattaforma di Social Media & Community Management sviluppata ed ideata con l’aiuto di oltre un centinaio di professionisti del settore. La nostra vision è quella di risolvere i problemi più comuni inerenti la gestione della comunicazione sui social media. Continuiamo a  sviluppare la piattaforma grazie al feedback dei nostri clienti che, dalla creazione di SocialHub, hanno creato una vera e propria community di scambio di idee. Molti importanti Brand utilizzano già SocialHub quotidianamente.

SocialHub è una realtà che opera nei principali mercati europei e i suoi HQ sono in Germania.

Quali sono i principali prodotti/servizi che offre SocialHub? A quale tipologia di clienti si rivolge la vostra azienda?

La piattaforma SocialHub raccoglie tutte le interazioni delle pagine Facebook, Twitter, Instagram & YouTube in un’unica Inbox così da poter essere elaborate in maniera facile e veloce.

Le Insights offrono la possibilità di raccogliere importanti statistiche come ad esempio l’orario di punta dei diversi canali, il numero di richieste in entrata, il response rate ed altro ancora. Dal Content Planner è anche possibile creare un calendario editoriale di contenuti per Facebook e Twitter e grazie al Analytics analizzare i risultati in termini di engagement, reach e visitatori.

Quando si gestiscono diverse pagine su diversi social network, è importante che ognuno sappia cosa è stato già fatto e cosa deve essere ancora risolto. SocialHub permette, con diverse funzionalità ideate per facilitare il lavoro di squadra, di coordinare anche i team più numerosi.

Per quanto riguarda la tipologia di clienti, SocialHub si rivolge a tutte quelle società e agenzie che vogliono migliorare la gestione delle loro pagine social o di quelle dei loro clienti. Lavoriamo in Germania già con diverse agenzie social e i nostri attuali clienti provengono da diversi settori: e-commerce, grandi brand, grande distribuzione, PMI, Pubblica Amministrazione, B2B e molti altri.

Cosa contraddistingue i progetti che SocialHub realizza?

Praticità, facilità, velocità e affidabilità sono le caratteristiche principali di SocialHub. Poichè la piattaforma è stata sviluppata con l’aiuto di Social Media Manager & Community Manager, siamo riusciti a creare uno strumento che potesse meglio rispondere ai loro bisogni e alle loro sfide. L’interfaccia di SocialHub è intuitiva e facile da usare. Questo rende il lavoro quotidiano dei nostri clienti più efficiente ed a volte anche “divertente”. E questo è indubbiamente un nostro vantaggio, oltre che motivo di orgoglio.

I nostri clienti utilizzano la piattaforma per non perdere più alcun commento, messaggio privato o menzione. Per questo la nostra priorità è quella di assicurare che tutte le interazioni dei diversi social network siano raccolte da SocialHub nel minor tempo possibile.

Ci sono inoltre altre funzionalità che rendono SocialHub unico, ma è meglio non descriverle tutte adesso 🙂

Infine una domanda che riguarda direttamente l’evento: perché SocialHub ha scelto #SCHF15 e perché il pubblico dovrebbe partecipare a questo evento?

Il Social Case History Forum sta sicuramente diventando uno degli eventi principali sul Social Media in Italia. Siamo davvero entusiasti di partecipare come sponsor a questa nuova edizione e far conoscere la nostra piattaforma a diverse realtà italiane. Riteniamo che il #SCHF15 sia molto utile per condividere preziose informazioni su come ottenere migliori risultati sui social network e consigliamo a chiunque di registrarsi all’evento 🙂

Grazie ad Amedeo per questa intervista e per averci fatto conoscere meglio chi è SocialHub.

E tu, sei pronto a partecipare al Forum? Registrati ora gratis e partecipa a #SCHF15.

 

 

Lascia un commento

L'autore Social Case History Forum

Solo case history. Niente #fuffa.
Brief ed obiettivi, strategia e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese: questo il format di Social Case History che permette ad aziende, agenzie e startup di farsi conoscere attraverso la presentazione delle proprie case history, e al pubblico di acquisire le più aggiornate informazioni sulle dinamiche dei social media.

Vai al sito web dell'autore >>
Guarda tutti i post
Social Case History Forum
schf-logo-300-bordo