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Workshop formativi strategie marketing online | Social Case History Forum
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WORKSHOP FORMATIVI

SOLO 35 POSTI DISPONIBILI - 17 NOVEMBRE 2016, MILANO

Ottieni il massimo dal SCHF16!
Segui i 4 Corsi di formazione mirata in Social Media Marketing

Questa edizione del Social Case History Forum ti offre ancora di più.
Il 17 Novembre a Milano, 4 Workshop tutti formazione, esperienza sul campo e Best Practice.

Novità. Quest’anno, oltre agli speech gratuiti, puoi scegliere se seguire uno o più workshop formativi. I workshop sono mini-corsi della durata ciascuno di 1 ora, tenuti da rinomati professionisti del panorama italiano del Marketing online, che ti permetteranno di apprendere consigli utili, dritte e “Do and Don’t” direttamente da massimi esperti del settore. La quota di partecipazione per il singolo corso è di 29,00 euro.

Più ti formi, più risparmi. Acquista 3 Workshop, il 4° te lo regaliamo noi! Oppure acquista liberamente uno o più corsi. Qui in basso trovi il programma.

Oppure acquista liberamente uno o più corsi, qui in basso i dettagli.

Michele Riccio

Michele Riccio

Lead Generation Specialist, Founder at Ri.Brain Studio

WORKSHOP 1

Quali sono i passaggi per arrivare a sviluppare una strategia Marketing sartoriale: i 6 step fondamentali

ORARIO

13.00

DURATA

1 ora

DOVE

Sala Borromeo

COSTO

29,00 euro

Questo workshop ripercorre e rivaluta i 6 step fondamentali per costruire una strategia di Marketing Online efficace, sia sui social network che sul web in generale.

 

Ecco su cosa si rifletterà, portando esempi reali sia da seguire che da non seguire:

 

  • FASE 1: consulenza conoscitiva
  • FASE 2: il “terzo grado”, come e perché farlo
  • FASE 3: analisi del business
  • FASE 4: creazione strategica
  • FASE 5: la fase operativa vera e propria
  • FASE 6: KPI e monitoraggio

WORKSHOP 2

Come misurare la tua efficacia nelle tue campagne Social evitando le Vanity Metrics

ORARIO

14.00

DURATA

1 ora

DOVE

Sala Borromeo

COSTO

29,00 euro

Come misurare la tua efficacia individuando le metriche più idonee per misurare i tuoi risultati nel raggiungere i goal nelle campagne digital, social e omnicanale? Come evitare le metriche non utili ai tuoi scopi (Vanity Metrics)?

 

Procedere con metriche non utili ai tuoi scopi (vanity metrics) ti lascia nel dubbio di non avere chiaro quali decisioni prendere, quando prenderle e come prenderle e ti dà incertezza nell’avere un quadro operativo per orientare le tue decisioni e la tua strategia. In questo workshop della durata di un’ora ti darò alcuni consigli operativi per comprendere quali parametri chiave utilizzando un approccio che si basa anche a riferimenti al modello di Lean Canvas di Ash Maurya.

 

Ci occuperemo in particolare di:

• Comprendere cosa fa di una metrica una buona metrica
• Come individuare in poche mosse la regola aurea per evitare le vanity metrics
• Analizzeremo i principali tipi di metriche con esempi sull’Ecommerce Marketing e il settore lusso e cosmesi

 

Al termine del Workshop della durata di un’ora i partecipanti usciranno apprendendo un miniframework operativo per individuare on the go le metriche più determinanti ed evitare le vanity metrics.

Enrico Giubertoni

Enrico Giubertoni

Social Media Strategist. Aiuta le imprese del settore Cosmesi ad incrementare la loro efficacia sui canali Social
Micheal Vittori - Social Case History Forum

Michael Vittori

Co-fondatore di Lab Digitale e Libero Professionista specializzato in Online Advertising e SEO

WORKSHOP 3

Come sfruttare il potere del Pubblico Personalizzato per creare Campagne di Advertising su Facebook performanti

ORARIO

15.00

DURATA

1 ora

DOVE

Sala Borromeo

COSTO

29,00 euro

Se fai già marketing su Facebook o ti stai approcciando a questo canale, ma vuoi capire come generare liste di contatti profilati di potenziali clienti e vendite, questo workshop fa al caso tuo.

 

Non è un mistero che il colosso di Palo Alto sia di gran lunga il social più utilizzato dagli utenti e nel 99% dei casi i tuoi clienti “abitano” questo ambiente. Stimolare la domanda latente di un prodotto e/o servizio, però, non è semplice, tantomeno gratis, occorre investire in modo oculato nelle inserzioni.

 

Ti svelerò allora la vera chiave del successo di ogni strategia di Advertising su Facebook: l’utilizzo del pubblico personalizzato. In questa ora insieme, ti mostrerò tutte le tipologie di custom audiences disponibili, come crearle e sfruttarle al meglio nelle tue campagne, come espandere il tuo pubblico senza andare “fuori target” e capitalizzare i tuoi sforzi con il retargeting.

 

Riassumendo ecco cosa vedremo:

 

Ci occuperemo in particolare di:

 

  • Pubblico personalizzato: tipologie, creazione e utilizzo strategico
  • Espandi il target: dalla custom alla lookalike audience
  • Retargeting per lead generation e vendite online

 

Al termine del workshop, apprenderai come creare campagne di advertising su Facebook performanti, grazie all’utilizzo del pubblico personalizzato e del remarketing.

WORKSHOP 4

Come rendere social i tuoi eventi online: funnel, engagement, amplificazione.

ORARIO

16.00

DURATA

1 ora

DOVE

Sala Borromeo

COSTO

29,00 euro

Come avere un audience qualificato iscritto ai nostri webinar? Quale strumento permette la massima diffusione dell’invito a un evento online e garantisce una partecipazione attiva? Come valorizzare un webinar e renderlo “ever green”?

 

La risposta comune è: con i social network!

 

La sessione formativa mira a fornire le basi per sfruttare al massimo i social network e aumentare significativamente il numero degli iscritti e dei partecipanti, prima, durante e anche dopo l’evento.

 

Partecipando a questo workshop imparerai:

 

  • Perché e come usare i webinar in modo strategico
  • Come integrare i tuoi eventi online con i Social Network, in modo semplice ed efficace
  • Aumentare la portata dei tuoi webinar e facilitare l’engagement dei tuoi partecipanti

 

La partecipazione non richiede competenze tecniche o conoscenze specifiche. Il workshop è consigliato a chi si occupa di:

 

  • comunicazione online
  • formazione, addestramento, training, assistenza e supporto
  • marketing, comunicazione, digital pr
luca-vanin

Luca Vanin

President at WebinarPRO srl

 FORMARSI… CONVIENE!

 Acquista 3 Workshop, il 4° te lo Regaliamo Noi!

4 ore di altissima formazione in strategie di Social Marketing e di confronto diretto con esperti del settore.

Social Case History Forum
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